lunedì 18 marzo 2013

Navigare a vista, alcuni consigli per le partenze

Ovvero: #AvvisoAiNaviganti cosa fare durante le notti insonni.

navigare internet come trovare notizie


Post brevi, questa è la regola. Pochi contenuti, che siano utili (speriamo) e che divertano (no di sicuro non sono troppo spiritoso): dicono che siano questi i segreti per ottenere un post di successo.

Capita a tutti prima o poi di non sapere cosa leggere, fare o guardare. Per moltissimi utenti della rete questa è una condizione che si ripete spesso. Io vivo in questa strana ossessione di ricerca on line di contenuti e immagino che succeda a tante persone, poi magari mi sbaglio e allora sono matto. Ma forse, posso aiutare qualcuno che ha il mio stesso "problema".

Noi che soffriamo di "ricerca ossessiva di contenuti qualsiasi" vaghiamo online da un quotidiano all'altro, in cerca di notizie, spulciamo siti di tutti i tipi; auto, animali, quotidiani svizzeri, siti di metereologia e dozzine e dozzine di giochi su Facebook. Tutto questo diventa noioso e si iniziano a fare le liste di preferiti eterne che non si ricontrollano mai. Io ne ho una mia, breve, facile da consultare, un po' motivata un po' no.  Eccola:

1. Leganerd : una fonte inesauribile di notizie di qualità. La parola esatta per definire questo "social-blog" (nel senso che sono in moltissimi a scrivere ed animare le attività sul sito) è STUPENDO. Aggiornatissimo e graficamente snello, il sito è facile da leggere e il sistema di commenti e voto dei singoli articoli rende l'esperienza per il lettore piacevolissima. Dai videogiochi ai film, letteratura e cinema, belle ragazze nude e un sacco di tecnologia: questi alcuni degli ingredienti di una comunità per "Nerd" e appassionati del genere.

2. Ninja Marketing : Informazioni, infografiche, novità e aggiornamenti sugli strumenti migliori per il merketing. Per tutti, ma ci vuole passione e tempo per approfondire. Uno strumento utilissimo per chi si vuole aggiornare con costanza sul mondo dell'informazione e del marketing.

3.ilPost

4. Socialmediamarketing.it

5. Mediagu: La comunicazione coi jeans!!!

6. Squer.it : Se amate Twitter amerete anche questo sito che racconta le dinamiche del mondo degli #hashtag

mi trovate sempre su Twitter: Bradipale 

Nessun commento:

Posta un commento